Libera Nos in Campo, filiera di produttori della coltivazione naturale di cereali antichi ai piedi del Monte Grappa, progetto nato dal Gruppo di Acquisto di Asolo GASOLO in collaborazione con la condotta locale Slow Food Alpe Madre MMG.
Innanzitutto le Aziende Agricole:
Az. Agricola Andriolo Antonio
Az. Agricola Ballestrin Giovanni
Az. Agricola Daniela Capovilla
Az. Agricola Monfenera di Ceccato Mauro
Az. Agricola Suman Renato
Az. Agricola Zamattia Ruggero
e chi in futuro vorrà aggiungersi condividendo i principi di una buona e sana agricoltura e il protocollo d’intesa della filiera Libera Nos in Campo.
Gruppo di Acquisto di Asolo GASOLO
Coltivare biodiversità per alimentarsi e per una sana economia
Difendere la biodiversità in cui viviamo, promuovere una coltivazione altamente sostenibile e valorizzare la qualità del cibo, sostenere una economia locale di contadini basata sulle piccole produzioni e sul benessere collettivo.
gas.asolo@gmail.com
Condotta Slow Food Alpe Madre MMG
Buono, Pulito e Giusto
Slow Food, da sempre e per statuto, opera secondo i principi del buono, pulito, e giusto, a difesa dei diritti dell’uomo, dell’ambiente e dei beni comuni. Si occupa quindi di salvaguardare da un lato il diritto dell’uomo alla salute, dall’altro di tutelare il suolo che viene coltivato, l’aria che viene respirata ed il paesaggio per evitare che essi non vengano compromessi in alcun modo.
alpemadremmg@gmail.com