Per i produttori di Libera Nos in Campo è stata una stagione importante, ricca di nuove conoscenze. Molti hanno avuto l’opportunità di assaggiare le farine di Mais e di grano Verna , Farro , Orzo e il nostro miscuglio multivarietale ” InCampo 180 “.
Nel 2020 sono stati coltivati in modo naturale, senza uso della chimica, terreni ad Asolo, Cavaso del Tomba, Caerano San Marco e Fonte.
Altri terreni sono stati impegnati con i girasoli, ospitando felicemente le api, come questo a San Zenone degli Ezzelini
A breve le nuove semine per la prossima stagione: c’è anche il grano duro

Cereali Libera Nos In Campo
Queste settimane stiamo pianificando le nuove semine, speriamo che il 2021 porti dell’ottimo raccolto: il Verna sarà coltivato ad Asolo, Fonte e Cavaso del Tomba; il farro Dicoccum a Pederobba e Caerano San Marco; il miscuglio multivarietale InCampo 180 a Fonte; le varietà di grani duri Cappelli e Khorasan a Caselle di Altivole; farro Monococco e Orzo nel territorio di Asolo; infine un nuovo miscuglio InCampo 6 di grano tenero e duro (Verna, Gentil Rosso, Frassineto, Cappelli, Khorasan, Inallettabile) a San Zenone degli Ezzelini.